Zipline in Lombardia | Dove provare il volo dell'angelo - Zen Hikers
Attività aeree

Zipline in Lombardia | Dove provare il volo dell’angelo

Hai mai sperimentato la sensazione di volare come un angelo o di scendere a tutta velocità su una zipline nella splendida regione Lombardia? Se sei in buona salute e non hai problemi con le altezze, questa è un’opportunità imperdibile per scoprire dove si trovano queste emozionanti attrazioni e provare un’esperienza adrenalinica unica nel suo genere.

Se non ti è ancora familiare che cosa sia una zipline, ti consiglio di leggere l’articolo che spiega in dettaglio cos’è e come funziona questa affascinante attrazione: “Volo dell’Angelo | Come funziona e dove farlo in Italia“.

In questo articolo, invece, esploreremo le migliori zipline disponibili nella regione Lombardia e provo a fornirti tutte le informazioni necessarie per raggiungerle. Preparati a vivere un’avventura indimenticabile!

 

Il Volo dell’angelo in Lombardia

Immagina di volare attraverso bellissimi ed emozionanti paesaggi, avvertire l’adrenalina scorrere nelle vene e di vivere un’esperienza memorabile. In Lombardia, puoi trasformare questa fantastica immaginazione in realtà, perché se stai cercando un modo unico per provare l’emozione del volo dell’angelo, ti garantisco che non rimarrai deluso.

Mentre esploriamo le possibilità nella regione, scoprirai che le opportunità per questa avventura sono più rare di quanto si possa pensare. Se escludiamo i parchi avventura con le zipline che si trovano all’interno dei percorsi, ci rendiamo conto che in Lombardia le opportunità per provare l’emozionante esperienza del volo dell’angelo sono piuttosto limitate.

Tuttavia, non lasciarti scoraggiare, perché ti sto per indicare dei luoghi straordinari dove puoi vivere questa esperienza unica.

Principalmente le strutture che offrono quest’esperienza si trovano in Valtellina  ad Albaredo per San Marco (SO) e in Val Camonica a Ponte di Legno (BS).

La zipline ad Albaredo per San Marco si collega con il vicino comune di Bema con 2 percorsi, attraversando in volo la Valle del Bitto, sia durante l’andata che nel ritorno. Una è lunga circa 1,5 km è raggiunge una velocità di 80/90 km/h a circa 300 m d’altitudine. L’altra è lunga poco più di 1 Km su un’altezza di circa 380 m per una velocità di 100/110 km/h. Quella di Ponte di Legno, invece, ha una lunghezza di 1,3 km per un’altezza massima di 30 m.

Inoltre, sempre attraverso lo stesso gruppo che gestisce le zipline (flyemotion), puoi approfittare di altre divertenti attrazioni: un muro da arrampicata di circa 3,5 metri, un ponte tibetano lungo circa 4 metri e un salto nel vuoto di 23 metri.

 

Fly Emotion Valtellina

 

Oltre a queste 3 zipline, come accennato precedentemente, in alcuni parchi avventura si può sempre trovare qualche teleferica all’interno dei svariati percorsi presenti. Per di più, nella vicina regione Piemonte, sulle sponde del Lago di Garda, sono presenti diverse strutture per provare il volo dell’angelo.

Tu conosci altre Zipline in Lombardia dove provare il volo dell’angelo? Scrivilo nei commenti in basso e raccontaci la tua esperienza se hai già provato l’attrazione.

Ricorda di seguire Zenhikers.it sui canali social e di condividere gli articoli più utili e interessanti. Un piccolo gesto che ci permetterà di crescere e migliorare insieme.

Buon volo Zen Hiker!

 

Foto e video: Flyemotion.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *