Volo dell'angelo in Piemonte - Zen Hikers
Attività aeree

Volo dell’angelo in Piemonte

Per chi non ha mai provato l’ebrezza del volo, la Zipline – conosciuta anche come volo dell’angelo – potrebbe essere il modo perfetto per vivere un’esperienza adrenalinica. Abbiamo già discusso di cosa sia il volo dell’angelo e di come funzioni, ma adesso vediamo quali sono le alternative tra le Zipline disponibili in Piemonte.

Le ZipLine in Piemonte per provare il volo dell’angelo

 

Lago Maggiore

LAGO MAGGIORE ZIPLINE | Servizio Promo

 

Sul Lago Maggiore, a una velocità che supera i 120 km/h, puoi provare l’emozione del volo. Un minuto e mezzo di pura adrenalina a 350 m di altezza. Due stili di volo: quello libero dove puoi volteggiare in aria o con la posizione di un uccello che plana in picchiata. È la prima Zipline in Europa che consente di planare su un solo cavo in due diverse modalità. L’impianto è stato aperto nel 2015 e si trova in località Alpe Segletta ad Aurano (VB).

Volo dell’Angelo: La zipline sul Lago Maggiore


Volo dell’angelo in Piemonte sull’Lago d’Orta

Inaugurata la nuova Lago d'Orta Zipline

 

Un’altra divertente Zipline in Piemonte si trova nel comune di Omegna (VB), con una lunghezza di 450 m su 60 m di altezza, permette di compiere un divertente ed eccitante volo sospesi sopra le acque del Lago d’Orta. Si può effettuare il volo dell’angelo singolarmente o in coppia.

Volo dell’Angelo Lago d’OrtaLago d’Orta Zipline


Arcansel Zip Line

Il sogno di Icaro diventa realtà a Frassinetto con il volo dell'angelo

 

A pochi Km da Torino, nella valle del Canavese, nel comune di Frassinetto, si trova Arcansel. Una bellissima struttura dove si può provare l’emozione del volo semplicemente attaccati a un cavo con una carrucola. Un volo dell’angelo di pura adrenalina per quasi 2 Km a una velocità di 140 Km/h.

Arcansel Il volo dell’Arcobaleno: Zip line Torino


 

Hai già provato queste Zipline? Conosci altre strutture presenti in Piemonte per effettuare il volo dell’Angelo non segnalate in questa pagina? Faccelo sapere tramite i commenti più in basso e raccontaci la tua esperienza.

 

Ricorda di Seguire Zenhikers.it sui canali social e di condividere gli articoli più utili e interessanti. Un piccolo gesto per crescere, imparare è migliorare insieme.

Buon volo Zen Hiker!

Video di:

Torino e Canavese 
vcoazzurra TV
Lago Maggiore Zipline

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *