Terres Monviso Outdoor Festival 2023: tre giorni outdoor
Notizie e informazioni

Terres Monviso Outdoor Festival 2023: tre giorni outdoor

Scopri l’outdoor e i sapori della montagna in modo lento e consapevole al Terres Monviso Outdoor Festival 2023, un evento unico nel suo genere che riunisce protagonisti della montagna, esperti del settore e appassionati dell’outdoor per tre giorni di divertimento, confronto e scoperta.

Aless P 18/03/2023

 

Terres Monviso Outdoor Festival 2023 a Saluzzo

Da ieri, 17 marzo, e per tutto il weekend, Saluzzo è stata invasa dallo spirito dell’outdoor e del turismo slow, grazie all’edizione di quest’anno (2023) del Terres Monviso Outdoor Festival. La città si è trasformata nel luogo perfetto per incontrare i protagonisti della montagna, gli esperti del settore e gli appassionati di tutte le età.

Oggi, Sabato 18, il festival è dedicato anche alle scuole. Un modo per far scoprire ai giovani l’importanza della natura e della montagna, oltre che per far loro divertire con attività all’aria aperta come corse, pedalate, e laboratori.

Il Salone dell’outdoor 2022/2023 è ospitato nel quartiere di Saluzzo, situato in Piazza Montebello 1, e ha presentato l’offerta del territorio legata alle attività all’aria aperta. Sette stand racchiudono l’offerta di ogni valle, dedicata a famiglie, studenti e appassionati del turismo slow. Ci sono conferenze, dimostrazioni di sport, e laboratori, tutti finalizzati a scoprire l’outdoor in tutte le sue forme, come trekking, rafting, equitazione, alpinismo e tanto altro.

Cucina tipica e conferenze sul turismo slow

Ma il Terres Monviso Outdoor Festival non si limita solo all’offerta outdoor: il pubblico ha anche la possibilità di gustare le prelibatezze delle Terre del Monviso. Piatti, taglieri e dolci a marchio Terres Monviso vengono serviti durante la cena e il pranzo, per far scoprire al pubblico i sapori della montagna.

Tra i protagonisti del festival ci sono l’Università della Montagna di Milano, i colleghi della Valcamonica e il direttore di Outdoor Magazine. Insieme, porteranno avanti la discussione sulle tendenze del comparto, immaginando il futuro del turismo slow a medio e lungo termine.

E, infine, Domenica 19 marzo, alle 10:30, la Camera di commercio di Cuneo e il GAL Tradizione Terre Occitane presenterà la banca dati degli operatori Terres Monviso, un lavoro di schedatura delle strutture ricettive del territorio, realizzato nell’ambito del progetto Terres Monviso T(o)UR.

Non lasciarti sfuggire l’occasione di partecipare a questo evento unico nel suo genere, che ti farà scoprire l’outdoor e i sapori della montagna in modo lento e consapevole. Il Terres Monviso Outdoor Festival 2023 ti aspetta per un weekend all’insegna dell’avventura e della scoperta!

Approfondisci orari, calendario ed evento sul sito Fondazione Bertoni: https://fondazionebertoni.it/terres-monviso-outdoor-festival-2023/

Segui zenhikers.it per rimanere aggiornato su news ed eventi e segui i canali social condividendo gli articoli più utili con la tua community

Foto in evidenza di Fondazione Bertoni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *