Tavole Snowboard e attrezzature Nidecker - Zen Hikers
Abbigliamento e attrezzatura

Tavole Snowboard e attrezzature Nidecker

Nel universo dello snowboard sono molte le aziende che hanno dedicato le proprie energie per accedere alla produzione di tavole e attrezzature. Dopo il successo portato da grandi marchi come Burton, Sims e prima ancora Winterstick, molte compagnie che prima producevano sci hanno incominciato a interessarsi di questo settore. Un’importante azienda che nel comparto delle tavole da snowboard ci è entrata abbastanza recentemente, ma che produce sci dal 1912, è la Nidecker.

 

 

Azienda Nidecker

[torna all’indice dei contenuti]

L’azienda Nidecker è cresciuta anno dopo anno arrivando nel 2018 a coprire il 12% del fatturato e a confermare la posizione di seconda azienda al mondo nella settore degli snowboard. Questo dovuto anche a diverse acquisizioni fatte dal gruppo negli anni, le ultime in linea temporale sono la Rome SDS e la Dutch Low Pressure Studio.

Ma anche a diverse scelte fatte che hanno portato l’azienda dal essere un’impresa produttrice a diventare un gruppo con all’attivo diversi marchi: Yes, Jones, Rome Sds, Now, Flow ecc. Portando il gruppo Nidecker alla distribuzione di tavole per ogni disciplina, attacchi da snowboard, scarponi e diverse attrezzature per gli sport invernali.

Breve storia azienda Nidecker: Dai carri allo sci e le tavole da snowboard

[torna all’indice dei contenuti]

Come nella storia dell’azienda Burton, anche quella della Nidecker è strettamente legata a una famiglia. La sua storia ha un che di particolare, perché a differenza di altre che nascevano dalla passione dello sci, dello skateboard o del surf, l’azienda Nidecker nasce a fine del 800 come costruttrice di ruote, carri e scale.

Fondata da Henri Nidecker in Svizzera a Etoy nel 1887, era specializzata nella curvatura del legno e produceva principalmente ruote per carri. A cavallo tra la fine dell 800 e gli inizi dell’900 si trasferì a Rolle, dove il figlio (Henri II) incominciò la produzione dei primi sci nel 1912. Proseguirono questa tradizione anche la terza e la quarta generazione dei Nidecker (Henri III e Henri IV), incominciando a produrre sci da diversi tipi di legno e materiali sempre più innovativi per l’epoca.

Negli anni 60 l’azienda è stata sempre tra le prime produttrici nel mercato europeo, mercato che era in rapida espansione. E tra le principali nel ricercare innovazioni, arrivando a produrre sci in metallo e in fibra di vetro.

Negli anni 80, comprendendo il forte slancio dei nuovi sport invernali, Nidecker iniziò a produrre le prime tavole da snowboard. Arrivando ai giorni nostri a essere tra le prime aziende del settore.

Dal 2010, l’azienda è gestita dalla quinta generazione: Henry, Xavier e Cédric Nidecker.

Approfondisci la storia del gruppo.

 

Tavole da snowboard Nidecker

[torna all’indice dei contenuti]

Attacchi da snowboard Nidecker

[torna all’indice dei contenuti]

Scarponi Nidecker

[torna all’indice dei contenuti]


 

Conoscevi già le tavole da snowboard della Nidecker? Quale parere hai sui loro prodotti? Scrivilo nei commenti in basso.

Segui Zenhikers.it sui canali social e condividi i contenuti più utili e interessanti. Un piccolo gesto per crescere e migliorare insieme.

 

 

Buoni triks Zen Snowboarder!

Foto in evidenza: Prodotto Nidecker

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *