Tavole Snowboard e attrezzature Burton - Zen Hikers
Abbigliamento e attrezzatura

Tavole Snowboard e attrezzature Burton

Nell’ambiente dello Snowboard, una delle aziende più conosciute e apprezzate è senza dubbio la Burton Snowboards Inc. La più grande azienda di tavole da snowboard al mondo con una delle maggiori quote di mercato nel settore delle attrezzature di questo sport invernale.

 

 

 

 

L’azienda Burton

[torna all’indice dei contenuti]

La Burton è un’azienda leader nel settore dello snowboard, fondata nel 1977 a Londonderry nel Vermount. Maestri quando si tratta d’innovazione e di attrezzature di qualità. Specializzata in qualsiasi prodotto dedicato allo snowboard: tavole, attacchi, abbigliamento tecnico e accessori.
La Burton è un’azienda famigliare che fonda le sue radici nello snowboard e che rappresenta un’intera comunità di cui lei stessa fa parte. Mettendo sempre al primo posto l’esperienza del consumatore, che è sempre stata e sarà la determinante principale per Burton. Un marchio che ha avuto e ha tuttora una grandissima influenza in questo sport, grazie alla visione e alla lungimiranza di Jake Burton Carpenter.

YouTube player

 

Jake Burton è stato un pioniere dello snowboarding, dedicando la sua vita allo snowboard e al suo sport, perché lui prima di ogni altra cosa era uno snowboarder. E questo distinguo ha accompagnato la sua storia e il suo impegno, guidandolo conseguentemente alla creazione di un’azienda che ascolta le esigenze di chi trascorre molto tempo sulle piste e sulla neve. Elevando, infine, lo snowboard a sport internazionale.
Carpenter ha creato un’alchimia ineguagliabile, lasciando a tutti gli snowborders una grandissima eredità.

Leggi la storia di Jake e dell’azienda: La storia di Jake Burton Carpenter e della Burton Snowboards

 

Il team Burton

 

Il Burton team è formato da tantissimi atleti, esponenti di punta in questo sport. Che in realtà non sono solo atleti, ma anche attivisti. Infatti ognuno di loro partecipa in qualche modo nel migliorare la propria comunità, incarnando lo stesso spirito che ha accompagnato nella vita Carpenter. Campioni del mondo e perfetti ambasciatori per tutto ciò che riguarda lo snowboard. Fornendo feedback fondamentali su tavole e prodotti, contribuendo a idee innovative affinché si possa ottenere il massimo.

 

YouTube player

 

Oggi l’azienda Burton rimane leader del settore, con una quota di mercato al di spora del 30%. È gestita da Donna Carpenter (proprietaria, ex co-CEO e moglie di Jake Burton Capenter) e dai figli. Con circa 1000 dipendenti, più di 50 store nel mondo e innumerevoli rivenditori. Raggiungendo fatturati anche di 700000 dollari.

 

strong>Potrebbe interessarti anche: Winterstick Snowboards e la storia di Dimitrije Milovich

 

Tavole, accessori e abbigliamento da snowboard Burton

[torna all’indice dei contenuti]

L’azienda Burton, nata con la produzione di snowboards (e attacchi), ha aperto negli anni store in tutto il mondo e ampliato la linea dei suoi prodotti.  Prestando molta attenzione all’evoluzione del mercato e alle esigenze degli snowborders.

Fanno parte della famiglia marchi come: Anon Optical, Gravis Footwear, Analog Outerwear e R.E.D. Protection. Divisioni della Burton per la produzione di caschi da snowboard, scarpe, scarponi, maschere, giacche e abbigliamento da tavola e di vario genere.

Tavole da snowboard Burton

[torna all’indice dei contenuti]

 

Attacchi da Snowboard Burton

[torna all’indice dei contenuti]

Caschi da Snowboard e da sci Anon

[torna all’indice dei contenuti]

Maschere da snowboard e da sci Anon

[torna all’indice dei contenuti]

Scarponi da Snowboard Burton

[torna all’indice dei contenuti]

Abbigliamento: Giacche e pantaloni Burton

[torna all’indice dei contenuti]

 

Giacche da Snowboard
Pantaloni da Snowboard

Hai già utilizzato una tavola da snowboard Burton? Cosa ne pensi? Scrivilo nei commenti più in basso

Segui Zenhikers.it sui canali social e condividi i contenuti più utili e interessanti. Un piccolo gesto per crescere e migliorare insieme.

 

Buon freeride Zen snowboarder!

Foto di: Burton.com

Video di: Burton

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *