Sterrare è umano Trophy torna con delle novità per il 2023
Notizie e informazioni

Sterrare è umano Trophy torna con delle novità per il 2023

La kermesse sportiva Sterrare è umano Trophy, che unisce avventura e turismo, con l’edizione 2023 si arricchisce di una nuova iniziativa per favorire la partecipazione femminile. Dal 28 aprile al 1 maggio, i partecipanti all’evento Adventouring potranno scoprire gli itinerari e le bellezze dell’Abruzzo. 

Aless 26/03/2023

 

 

La seconda edizione di Sterrare è umano Trophy, la kermesse mototuristica adventouring, è pronta a partire dal 28 aprile al 1 maggio 2023, confermando la città di Montesilvano come campo base.

Questo evento, autorizzato dalla Federazione Motociclistica Italiana e promosso da Adventure Riding, Honda Motor Europe Ltd. Italia, Metzeler, Moto.it, Forma Boots e Garmin, offrirà un’esperienza mototuristica non competitiva e senza cronometro basata su traccia GPX.

Tra le interessanti novità di questa edizione, la prima è la possibilità di navigare con road book cartaceo, un’occasione imperdibile per mettere alla prova le proprie abilità di lettura di questo affascinante strumento. Sarà possibile richiedere il road book cartaceo in fase di iscrizione.

L’altra importante novità è che la manifestazione abruzzese è stata scelta come una delle 5 principali iniziative sportive su scala nazionale per il progetto “Dal tacco al tassello”, con l’intento di promuovere la partecipazione femminile. Nel villaggio allestito per l’evento, ci sarà anche una pista di mini enduro per bambini dai 6 ai 10 anni con moto e istruttori e diverse attività escursionistiche per intrattenere tutta la famiglia. Inoltre è prevista la partecipazione di grandi campioni dell’enduro.

I Percorsi del trophy

L’organizzazione di Sterrare è umano Trophy, ha previsto dei percorsi che si snoderanno attraverso il territorio abruzzese. I partecipanti saranno liberi di seguire le tracce fornite, studiate ad hoc per offrire differenti gradi di difficoltà e soddisfare le esigenze dei vari motociclisti.

  • Il percorso On-Off Road Soft sarà principalmente costituito da strade secondarie asfaltate con qualche tratto sterrato facile e pianeggiante. Questa traccia è adatta a chi preferisce una guida tranquilla e rilassata, magari in compagnia di un passeggero, senza avere una grande esperienza fuoristradistica.
  • Il percorso Off Road Medium è dedicato a chi ha già una certa dimestichezza nella guida off road. Dopo un suggestivo tratto sulla spiaggia di Montesilvano, si prosegue su strade secondarie asfaltate e con una buona dose di sterrati, pietraie, solchi e guadi di media difficoltà.
  • Il percorso Off Road Expert è la traccia più impegnativa e richiede una grande abilità nella guida in fuoristrada. Questo percorso prevede forti pendenze in salita e discesa, pietraie e passaggi impegnativi e anche in questo caso il tracciato avrà inizio sulla spiaggia di Montesilvano.

 

Sterrare è Umano Trophy 2022🔥

 

Sterrare è umano Trophy nel progetto “Dal tacco al tassello”

Adventure Riding crede fermamente nella passione delle donne per le due ruote, per questo ha messo in piedi un progetto chiamato “Dal Tacco al Tassello” che prevede la partecipazione di quattro ragazze selezionate sui social. Simone Romano, il coordinatore dell’evento, ha annunciato con orgoglio che l’evento abruzzese è stato scelto come una delle cinque principali iniziative sportive nazionali del progetto.

L’obiettivo del progetto è quello di incoraggiare la partecipazione femminile, invitando le donne abruzzesi appassionate o professioniste del settore a presentare la propria candidatura non solo per lo “Sterrare è umano Trophy”, ma anche per gli altri quattro eventi nazionali selezionati: 1000 Sassi, Sardegna Grand Tour, Hard Alpi Tour e lo Swank Rally di Sardegna.

Candidarsi a Sterrare è umano Trophy 2023 per il progetto femminile Dal Tacco al Tessello

Per candidarsi, basta postare dal proprio profilo Instagram pubblico una foto o un reel che racconti la propria passione per la moto e l’avventura, taggando Moto.it e Adventureriding.it e usando l’hashtag #daltaccoaltassello entro il 31 marzo.

Tra le candidature, entro il 7 aprile verranno selezionate 20 ragazze per partecipare alle selezioni di prove pratiche che si terranno il 12 aprile presso la pista di motocross di Malpensa (VA), in collaborazione con Honda Motor, Metzeler e Garmin. Le quattro finaliste avranno l’opportunità di partecipare allo “Sterrare è umano Trophy” e agli altri quattro eventi nazionali selezionati.

 

Come partecipare a Sterrare è umano Trophy 2023

Per partecipare all’evento motociclistico di Sterrare è umano Trophy, è necessario essere in possesso della tessera FMI, obbligatoria per tutti i partecipanti. Per registrarsi all’evento, è possibile farlo comodamente online tramite il sito sterrareeumano.it. L’evento è a numero chiuso.

Ci sono due opzioni di iscrizione disponibili: la prima per partecipare solo alla giornata del 30 aprile, con un percorso di 250 km al costo di 120 euro; la seconda, invece, per partecipare all’intera manifestazione di 4 giorni, con 3 giorni di tracce per un totale di 650 km al costo di 490 euro.

In entrambi i casi, le quote di iscrizione includono diversi servizi tra cui: un adesivo personalizzato dell’evento, l’accesso al village con la propria moto, il parcheggio notturno all’interno del village, un kit di benvenuto e le tracce del percorso. Inoltre, è garantito un sistema di sicurezza con localizzazione in tempo reale del partecipante, un furgone per il recupero del mezzo in avaria, un 4×4 per il recupero del mezzo in avaria, un medico itinerante e personale di staff in moto e nei punti critici, oltre a pranzi e, nel caso dei tre giorni, anche le cene.

 

Segui zenhikers.it per rimanere aggiornato su news ed eventi e segui i canali social condividendo gli articoli più utili con la tua community

Buon enduro Zen Biker

Foto in evidenza di pagina faebook Sterrare è umano trophy 

Video di: Sterrare è umano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *