Sciare in Valle Aurina e Val di Tures - Zen Hikers
Attività su neve

Sciare in Valle Aurina e Val di Tures

La Valle Aurina e la Val di Tures sono due vallate con un bellissimo territorio ideale per passare le vacanze invernali, con un’area sciistica ben fornita e attrezzata. Con circa 70 km di piste da sci e moderni impianti di risalita risponde alle esigenze di ogni sciatore, anche dei più piccoli. Se ami sciare, La Val di Tures e la Valle Aurina sono un’ottima destinazione.

 

Comprensori sciistici della Valle Aurina e della Val di Tures

Nelle due vallate sono presenti 4 stazioni sciistiche, con un offerta diversificata e abbondante di piste per ogni livello di abilità dello sciatore. Oltre ai due comprensori sciistici principali, il Klausberg (Monte Chiusetta) e lo Speikboden (Monte Spico), sono presenti due stazioni più piccole – Weissenbach (Riobianco) e Rein in Taufers (Riva di Tures) –  perfette per le famiglie con i bambini o per i principianti.

Le 4 stazioni sciistiche, che inseme formano lo Skiworld Ahrntal, sono ben posizionate nelle due vallate. Klausberg in Valle Aurina, Speikboden a Campo Tures e le due più piccole a Riva di Tures e Rio Bianco.

Il comprensorio sciistico Klausberg offre circa 30 chilometri di piste (7 blu, 8 rosse, 6 nere).  Invece, nella zona sciistica Speikboden se ne trovano 38 chilometri ottimamente attrezzate (10 blu, 7 rosse, 3 nere). Inoltre, in entrambi i comprensori sono anche presenti degli snowpark per gli appassionati di snowboard.

Le altre due stazioni, essendo più piccole, offrono solo 2 piste a Rio Bianco (blu) e 2 a Riva di Tures (1 blu, 1 rossa). In compenso sono meno affollate. Oltre ciò, nelle vallate si possono praticare escursioni invernali con le ciaspole, scialpinismo o collaudare le 4 piste per lo sci di fondo.

 

comprensori sciistici Klausberg (Monte Chiusetta) e Speikboden (Monte Spico)

 

Famiglie e bambini

Anche per le famiglie, in tutta l’area sciistica è presente un vasto assortimento di attività:

  • Il parco-sci Klausiland, dove i bambini troveranno una grande varietà di attrazioni (tappeti magici, scivoli, castello di Klausi, slalom delle streghe ecc)
  • Il Family-Funpark,  il parco avventura per bambini dove sciare, andare sul bob e sullo slittino
  • Il Dino Funline, dove divertirsi con il freestyle in un ambiente circondato da dinosauri

 

La Valle Aurina e la Val di Tures sono una meta invernale ideale per sciare, perfetta per tutta la famiglia e per tutte le età. Di certo ricorderai le tue vacanze invernali, grazie all’ottima offerta e organizzazione offerta. Non ti resta che prenotare le tue vacanze.

 

Segui Zenhikers.it sui canali social e ricorda di condividere i contenuti più utili e interessanti.

 

Buona villeggiatura Zen Hiker!

Foto di Photo Mix – Pixabay

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *