Red Bull Hammers with Homies 2023 a Madonna di Campiglio
Notizie e informazioni

Red Bull Hammers with Homies 2023 a Madonna di Campiglio

Dal 7 al 9 aprile 2023, a Madonna di Campiglio si terrà la competizione di snowboard Red Bull Hammers with Homies, in cui team europei di snowboarders si sfideranno nell’Ursus Snowpark.

Aless 20/03/2023

 

Il Red Bull Hammers with Homies 2023 è uno degli eventi di snowboard più atteso dell’anno. Nell’Ursus Snowpark di Madonna di Campiglio, dal 7 al 9 aprile, diversi team proventi da tutta Europa si sfideranno in una battaglia di creatività, stile e cooperazione.

 

Red Bull Hammers With Homies - 2022 - Highlights

 

Il Red Bull Hammers with Homies 2023: un evento per gli amanti dello snowboard e del freestyle

Il Red Bull Hammers with Homies mette alla prova i team di snowboarders provenienti da tutta l’Europa, che dovranno dimostrare creatività, stile e affiatamento per vincere. Ogni squadra è composta da tre snowboarders che, insieme, dovranno superare le sfide dello snowpark con originalità e spirito di squadra.

La location dell’Ursus Snowpark di Madonna di Campiglio, con i suoi salti e rail spettacolari, è l’ideale per ospitare una competizione di snowboard di questo livello. Sicuramente l’evento promette di essere uno spettacolo unico e coinvolgente, in cui la passione per lo snowboard è l’anima di tutto il week end.

La gara

Il torneo di Red Bull Hammers with Homies 2023 vedrà 16 squadre provenienti da tutta Europa competere in una gara di snowboard a Madonna di Campiglio. La competizione avrà un formato inedito e originale: infatti, ogni squadra sarà formata da tre talentuosi snowboarder che si esibiranno insieme in corse che richiederanno un’alta dose di inventiva, stile e capacità di lavorare in gruppo. Ma in modo particolare, di unire le proprie forze in una prestazione coesa e spettacolare. Perché la sfida sarà quella di vincere la competizione, grazie ad acrobazie originali e scenografiche.

Dopo una fase di qualificazione, le migliori 8 squadre si affronteranno in un torneo a eliminazione diretta fino alla finale, dove verrà incoronato il vincitore del Red Bull Hammers with Homies 2023. La gara sarà uno spettacolo emozionante soprattutto per gli appassionati di snowboard e per coloro che vogliono godersi una giornata di divertimento e adrenalina tra le montagne.

“Sono lieto di dare il benvenuto al Red Bull Hammers with Homies che si terrà a Madonna di Campiglio… Siamo entusiasti di ospitare questa importante competizione che vedrà la partecipazione di team di snowboarder provenienti da tutta Europa”, dichiara Roberto Failoni, assessore della Provincia autonoma di Trento. “L’Ursus Snowpark sarà la location di questa emozionante competizione e siamo certi che l’evento internazionale rappresenterà un’esperienza unica… Auguro a tutti una fantastica competizione e un piacevole soggiorno in Trentino”, conclude l’assessore Failoni.

Il direttore dell’evento Marco Sampaoli, sempre in riferimento alla kermesse, ha affermato: “Red Bull Hammers with Homies è un evento di snowboard unico nel suo genere, in cui l’affiatamento e la creatività dei team sono il fulcro della competizione, anziché focalizzarsi sulle capacità individuali.” 

 

Leggi anche: HERO Bike Festival e la MTB HERO Südtirol Dolomites 2023

 

Il Programma dell’evento Red Bull Hammers with Homies 2023

Al momento, il programma dell’evento non è ancora stato ufficialmente annunciato. Tuttavia, se l’organizzazione sarà come quella dell’edizione 2022, le gare avranno luogo il sabato 8 e la domenica 9 aprile. Domenica con la tradizionale crew battle e Sabato con una avvincente Rail Jam.

Sappiamo che sabato 8 aprile, in seguito alla Rail Jam, ci sarà un ospite d’eccezione: un DJ set che renderà l’evento ancora più coinvolgente e spettacolare, creando un’esperienza di intrattenimento unica e coinvolgente per il pubblico.

Per rimanere aggiornati sulle ultime novità e il programma completo dell’evento. È possibile seguire il sito ufficiale di Red Bull. Qui verranno pubblicati tutti gli aggiornamenti relativi alle gare

Il Red Bull Hammers with Homies non è solo una competizione di snowboard, ma un evento che celebra i valori dello sport e della cultura del freestyle, fatta di divertimento e fratellanza. Il confronto a squadre che si terrà durante la competizione è un’occasione unica per assistere allo spettacolo tra appassionati snowboarders, che si sfideranno con fantasia e con la loro personale espressione tecnica.

L’evento è aperto a tutti gli amanti del snowboard, ma anche a coloro che vogliono scoprire e vivere un’esperienza indimenticabile sulle montagne del Trentino.

 

Segui zenhikers.it per rimanere aggiornato su news ed eventi e segui i canali social condividendo gli articoli più utili con la tua community

 

Foto in evidenza di RedBull.com

Video di Board Action

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *