Marsupio porta bebè | Quale scegliere?
Arriva la bella stagione e di conseguenza, grazie alle giornate di sole, torna anche la voglia di uscire e stare all’aria aperta. In modo particolare a chi ha la passione per le escursioni e per le attività outdoor o semplicemente a chi ama fare delle lunghe passeggiate. Per un genitore a cui è da poco nato un bambino sussiste una nuova condizione, cioè quella di portare con se il piccolo e di come farlo. Meglio un passeggino adatto anche ai terreni più impervi o uno zaino? E se la tua scelta ricade sulla seconda, è meglio scegliere uno zaino porta bambino o un marsupio porta bebè?
Se sei nella situazione di voler capire quale di queste soluzioni è la più adatta per te, prima di tutto guarda la differenza tra zaino e marsupio con tutti i pro e i contro. Dopodiché, in questo contenuto trovi i migliori marsupi porta bebè selezionati tra quelli più acquistati e con le migliori recensioni.
Quale e come scegliere il miglior marsupio porta bebè
Facciamo prima di tutto una distinzione utile, cioè la differenza tra marsupio porta bebè e fascia. Il primo, il marsupio, è una sacca ergonomica che – se si sceglie un buon prodotto facendo attenzione alle sue caratteristiche – rispetta la fisiologia del neonato e del genitore, permettendo di mantenere una posizione corretta a entrambi e con delle piccole tasche per gli oggetti del bambino (ciuccio, sonaglio, piccoli oggetti ecc). Adatto dai 4 mesi in poi.
La fascia è un tessuto, frequentemente di cotone, che avvolge il piccolo mantenendolo a contatto stretto con la mamma. Molto più ergonomica di qualsiasi marsupio in commercio, soprattutto adatta nei primi mesi di vita. Guarda anche la selezione tra le migliori fasce porta neonato.
Con entrambi si può portare il bambino nella sua posizione naturale. Questa tecnica si chiama Babywearing. Se vuoi approfondire questo argomento ti rimando all’articolo linkato all’inizio con le differenze tra zaino e marsupio porta bebè e all’articolo sulle fasce.
Ora arriviamo però hai marsupi, quale caratteristiche hanno? Cosa guardare?
Alcune caratteristiche per capire se un marsupio è di ottima fattura sono:
- La seduta del bebè non deve essere troppo piccola (c. 30cm)
- Pannello di seduta e testa regolabili
- Pannello posteriore estensibile
- Il pannello di seduta non deve essere eccessivamente duro
- Spallacci imbottiti e regolabili
- Materiali e tessuti certificati
- Possibilità di regolazione comoda anche durante l’utilizzo
- Cinghia di sicurezza
- Equa distribuzione del carico
- Traspirante
Guarda attentamente questa lista di marsupi porta bebè e leggi scrupolosamente le descrizioni del prodotto per capire le caratteristiche di ognuno, così da fare una scelta ponderata. Leggi anche le recensioni di chi ha già acquistato il prodotto.
Dopodiché, se non hai ancora deciso, salvati il marsupio o i marsupi che vuoi valutare nel carrello così da ritrovarli facilmente in un secondo momento. Se invece hai le idee chiare acquista il marsupio e inizia a usarlo insieme al tuo bambino. Non dimenticare che se vedi uno sconto questo potrebbe avere un tempo limitato, non fartelo scappare.
Fammi sapere come ti trovi con il tuo nuovo marsupio porta bebè e non dimenticare di seguire Zenhikers.it anche sui canali social e di condividere gli articoli più utili e interessanti. Un piccolo gesto che permetterà al sito di crescere e migliorare.
Buon trekking Zen Hiker!
Foto in evidenza di prodotto Bebybjörn