Lago di Como in moto | Da Dervio a Varenna - Zen Hikers
Escursioni motorizzate

Lago di Como in moto | Da Dervio a Varenna

Visitare il lago di Como con un tour in moto è un’esperienza senza dubbio unica e accattivante, ideale per coloro che desiderano esplorare questa destinazione in modo alternativo.

Scegliere di visitarlo viaggiando sulle due ruote permette di immergersi completamente nella sua atmosfera, vivendo un senso di libertà e avventura mentre si percorrono le sue strade panoramiche. Dove, prendendo delle pause dalla guida, si può godere della magnifica vista del lago e apprezzarlo da diverse prospettive.

Potrai esplorare angoli nascosti e borghi pittoreschi, che diversamente potrebbero non essere facilmente raggiungibili. Ogni curva del percorso rivelerà nuove sorprese e panorami da incorniciare, regalandoti sensazioni di pura meraviglia. Muovendoti agilmente lungo le rive del lago, godendo di un’esperienza di viaggio su misura, secondo i tuoi ritmi e le tue preferenze.

Vediamo di seguito l’itinerario che da Dervio porta a Varenna.

 

 

Mappa e traccia gpx: Da Dervio a Varenna Lago di Como in moto

La partenza di questo giro in moto lungo le sponde del lago di Como, è da Dervio e procede in direzione Val Varrone. All’altezza di Sueglio si trova una breve deviazione verso l’alpe Sommafiume, per approfittare di un’ottima vista sul Lago di Como.

Al rientro dall’alpe Sommafiume proseguire verso Tremenico e Premana. Da li continuare per Cortenova e infine imboccare la strada per Parlasco – Esino Lario, fino a terminare il tragitto a Varenna.

Volendo si può chiudere questo percorso con un giro ad anello, camminando lungo le coste del lago di Como e passando dalla vicina Bellano, per poi chiudere il giro rientrando a Dervio.

Nel tragitto sotto è presente una seconda deviazione verso Roccoli Lorla, per una pausa e per mangiare qualcosa all’ottimo rifugio.

Scopri anche altri divertenti itinerari da fare in moto in Lombardia

 

Lunghezza: Circa 80 Km

Difficoltà tecnica: Medio

Tempistiche viaggio: ND

Genere di percorso: Andata/Mezzo giro ad anello

Scarica la traccia gpx del percorso


avvertnze e responsabilità escursioni motorizzate

 

Tu hai già organizzato un tour in moto sul lago di Como? Raccontaci la tua esperienza nei commenti sotto.

Ricorda di seguire Zenhikers.it sui canali social e di condividere gli articoli più interessanti o gli itinerari più belli.

Buon viaggio Zen Biker!

 

Foto di DCube – Pixabay

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *