In moto sulla strada della Forra di Tremosine sul lago di Garda
Escursioni motorizzate

In moto sulla strada della Forra di Tremosine sul lago di Garda

Esplora la bellezza di Tremosine in sella alla tua moto, lungo la spettacolare strada della Forra. Con viste mozzafiato sul lago di Garda, questo percorso breve e divertente è un’esperienza indimenticabile per gli appassionati di moto, trekking e cicloturismo.

Raggiungi la strada della Forra dalla statale Gardesana o dal borgo Pieve e preparati a vivere un’avventura unica attraverso curve impegnative e gallerie scavate nella pietra viva. Ma attenzione, la percorribilità della strada è soggetta a regole e orari specifici, quindi consulta il sito ufficiale o la Pro Loco Tremosine per maggiori informazioni (trovi tutti i riferimenti sull’articolo dedicato alla strada). Parti subito per un emozionante giro in moto.

Potrebbe interessarti anche: Giro dei 6 passi in moto Tra le Alpi lombarde e svizzere

Il percorso e la mappa del tracciato in moto per la strada della Forra

Il percorso è un’avventura che unisce la bellezza del paesaggio con la sfida delle curve che si susseguono. È un’avventura emozionante per centauri che cercano un tour motociclistico tranquillo e panoramico.

La via è raggiungibile facilmente seguendo la Gardesana occidentale fino alla località Porto di Tremosine, dove una deviazione conduce al percorso che si snoda per 6 km attraverso la statale provinciale 38. Questo itinerario fatto di molte curve richiede una guida precisa e tranquilla, per godere appieno del panorama della rigogliosa vallata e dei graziosi borghi lungo il tragitto, ma anche per motivi di sicurezza. Con gallerie scavate nella roccia, curve strette, passaggi a senso unico e parti del percorso protette soltanto da muretti bassi che dividono la strada dagli strapiombi, la Strada della Forra offre un’esperienza indimenticabile, ma può essere pericolosa se affrontata in modo sconsiderato.

Il piacere della guida di una moto sulla strada della Forra è un’esperienza che merita di essere vissuta almeno una volta nella vita.

 

 

Lunghezza: Circa 5 Km

Difficoltà tecnica: Facile

Tempistiche viaggio: ND

Genere di percorso: Andata

Scarica la traccia gpx del tracciato


avvertnze e responsabilità escursioni motorizzate

Tu hai già percorso la Strada della Forra per raggiungere Tremosine sul Garda in moto? Raccontaci la tua esperienza nei commenti sotto.

Ricorda di seguire Zenhikers.it sui canali social e di condividere gli articoli più interessanti o gli itinerari più belli.

 

Buon viaggio Zen Biker!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *