Il Red Bull Playstreets 2023 scende sulle strade di Bad Gastein
Notizie e informazioni

Il Red Bull Playstreets 2023 scende sulle strade di Bad Gastein

La nona edizione del Red Bull Playstreets, l’evento più estremo di freeski del mondo, è in procinto di emozionare il pubblico sulle strade di Bad Gastein, in Austria, il 9 e il 10 febbraio 2023.

Aless P 30/01/2023

La lunga attesa è finalmente terminata e il Red Bull Playstreets 2023 è pronto a passare all’azione sulle strade di Bad Gastein, in Austria. Il 9 e il 10 febbraio, la località turistica austriaca si trasformerà in un palcoscenico per i migliori freeskier del mondo che si sfideranno per il titolo su un percorso slopestyle completamente nuovo. Ma il giorno prima, l’8 febbraio, verrà consegnata la stella del “Wall of Fame” al Silver Bullet di Bad Gastein.

Quest’anno, il Red Bull Playstreets presenta una configurazione e un percorso del tutto inediti, progettati per coinvolgere i fan e offrire uno spettacolo senza precedenti. Una classica località sciistica austriaca come Bad Gastein, con le sue strade ripide, i suoi edifici del XVI secolo e le imponenti cime ghiacciate, si presta perfettamente per ospitare una gara di slopestyle a cui prenderanno parte i migliori freeskier del mondo.

La line-up degli sciatori freestyle è eccezionale, con star come il quattro volte vincitore degli X Games Nick Goepper, il recente campione del Laax Open Andre Ragettli, esperto di slopestyle, big air e campione mondiale ad Aspen 2021 e la medaglia d’oro olimpica a Pyeongchang 2018 Sarah Hoefflin, anch’essa sciatrice freestyle svizzera.

L’evento finale del Red Bull Playstreets 2023 avrà inizio alle 18:00 di venerdì 10 febbraio, seguito da un after-party alle 21:00. Si consiglia di arrivare presto, poiché lo spazio è limitato. L’intero spettacolo potrà essere visto in diretta su Red Bull TV dalle 19:00 CEST o come video on demand su ServusTV

 

Potrebbe interessarti anche: SkiAlp3 Presolana, la gara sci alpinistica che vale come campionato italiano

 

Il Programma del Red Bull Playstreets 2023

L’evento di sci freestyle sta per avere inizio a Bad Gastein! Ecco il programma dettagliato degli spettacoli e delle gare che si svolgeranno dall’8 al 10 febbraio.

Mercoledì 8 febbraio:

  • 17:30 Consegna della Stella del “Wall of Fame” al Silver Bullet.

Giovedì 9 febbraio:

  • 15:30-18:00 Allenamento atleti
  • 18:30-20:00 Sessioni di Trick e Big Air e Oakley Wallride.
  • 20:30 Cerimonia di premiazione della migliore sessione di trick all’Eventvillage.

Venerdì 10 febbraio:

  • 12:30-13:30 Allenamento atleti
  • 14:00-16:00 Gare di qualificazione.
  • 18:00 Spettacolo con band.
  • 18:25-20:30 Gare finali
  • 21:30 Fine dell’evento.
  • 21:00 Festa conclusiva all’Hotel Selina.

L’evento di sci freestyle a Bad Gastein promette emozioni indimenticabili e un’atmosfera elettrizzante. Non perdere l’occasione di prendere parte alla competizione come spettatore.

Segui i nostri canali social per rimanere aggiornato/a e condividi la tua esperienza dopo l’evento con la community. Siamo sicuri che questo è un evento da non perdere e da seguire con entusiasmo.

Unisciti a noi e condivi questo articolo con i tuoi amici appassionati di sci. Non vediamo l’ora di vivere questa esperienza!

Foto in evidenza di Redbull.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *