I suoni delle Dolomiti 2022 Musica e natura si incontrano - Zen Hikers
Notizie e informazioni

I suoni delle Dolomiti 2022 Musica e natura si incontrano

Torna l’evento musicale “I suoni delle Dolomiti”, il festival musicale che unisce musica e natura tra le montagne più belle del mondo. A partire dal 22 Agosto 2022 fino al 23 Settembre 2022, la musica e il paesaggio naturale e incontaminato del Trentino si fonderanno nel bellissimo contesto delle Dolomiti.

Aless 06/05/2022

 

Un mese di appuntamenti musicali negli scenari più coinvolgenti delle Dolomiti trentine. Un festival che da 27 anni porta in vetta sulle montagne trentine, tra escursioni ed esperienze,  il meglio della musica internazionale.

Durante il festival I Suoni delle Dolomiti, che si terra dal 22 Agosto 2022 al 23 Settembre 2022, artisti e spettatori percorreranno i sentieri fino a raggiungere avvallamenti, prati e vette dove la musica e il suono degli strumenti musicali si fondono con l’ambiente circostante, giocando con l’eco e creando sonorità coinvolgenti in un meraviglioso anfiteatro musicale.

 

Potrebbe interessarti anche:  Dolomiti E-Bike le escursioni con la bici elettrica

 

Il Calendario del Festival I suoni delle dolomiti 2022

 

Sono 17 gli appuntamenti nel calendario di questa edizione, dove l’apertura del festival inizierà con il concerto tributo a Franco Battiato di Radiodervish. 

Tanti gli artisti che si susseguiranno con vari programmi musicali, diversi per stile e genere. Dalla musica jazz alla musica classica, ma anche popolare, barocca e vari tributi. Passeranno su questo affascinante palcoscenico naturale artisti come la cantautrice berlinese Alice Phoebe Lou, l’Amsterdam Sinfonietta, il Trio Italiano d’Archi (dall’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai), la violinista Alena Baeva e la violoncellista Anastasia Kobekina, le voci delNational Chamber Choir of Armenia e tanti altri musicisti.

A chiudere il festival I Suoni delle Dolomiti 2022 due grandi artisti e interpreti della musica italiana. Con un’omaggio al grande Enzo Jannacci, Elio (di Elio e le storie tese) e infine Max Gazze.

“Ogni evento de I Suoni delle Dolomiti ha una speciale carica di magia: il sentiero percorso a pochi passi da un musicista, il silenzio, la musica che si insinua tra le rocce, la discesa a valle con il bagaglio di emozioni di una performance che per sua natura non sarà la stessa in nessun altro luogo”

Così commenta Mario Brunello il direttore artistico della manifestazione

Guarda il programma completo del Festival 2022 I suoni delle Dolomiti con tutti gli eventi musicali e i musicisti e artisti che parteciperanno a questa edizione.

Progetto ideato da:

I Suoni delle Dolomiti è un progetto ideato e curato da Trentino Marketing per la divulgazione e il turismo culturale e naturalistico. Hanno collaborato al progetto anche la Val di Fiemme, il Soccorso Alpino del Trentino, la Croce Rossa del Trentino, il MUSE, l’Associazione Rifugi, le Guide Alpine del Trentino, le Aziende per il Turismo della Val di Fassa, Primiero e Vanoi, di San Martino di Castrozza, della Val di Non, Passo Rolle, di Madonna di Campiglio e di Dolomiti-Paganella e con il contributo di Sat. La direzione artistica è di Mario Brunello.

 

Seguici anche sui nostri canali social e condividi le notizie più interessanti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *