HERO Bike Festival e la MTB HERO Südtirol Dolomites 2023
Notizie e informazioni

HERO Bike Festival e la MTB HERO Südtirol Dolomites 2023

Tra le montagne più belle al mondo, i ciclisti affrontano la sfida della HERO Südtirol Dolomites 2023, un’occasione per celebrare i veri eroi delle due ruote durante l’HERO Bike festival.

Aless 19/03/2023

 

Dal 15 al 18 Giugno, torna la tredicesima edizione dell’HERO Bike festival, un evento che celebra il mondo della mountain bike e i suoi appassionati. La manifestazione si svolge nella splendida cornice delle Dolomiti, tra le montagne più belle al mondo. In questi 4 giorni, gli appassionati di mountain bike potranno partecipare a numerosi eventi, spettacoli e competizioni che celebrano la passione per questo sport.

L’evento si svolge nella regione del Trentino-Alto Adige, precisamente a Selva di Val Gardena, in una location unica al mondo. L’evento prevede una serie di appuntamenti clou come la HERO Südtirol Dolomites 2023, la gara che ogni anno attira i migliori bikers del mondo, ma anche Hero fashion, Hero kids e Hero E Gourmet.

Durante i primi 3 giorni della manifestazione, gli appassionati di mountain bike potranno visitare diversi stand dedicati al mondo della MTB, dove potranno scoprire le novità del settore. L’area espositiva si trova presso il HERO Village, aperto dalle 10 del mattino alle 20 di sera.

HERO Fashion night 2023

Durante l’HERO Bike Festival, il mondo della moda e della mountain bike si incontrano in un’esplosione di stile e performance mozzafiato. HERO Fashion night 2023 sarà uno degli eventi della kermesse, con una passerella all’aperto che ospiterà i migliori marchi di abbigliamento sportivo e i loro capi più innovativi.

In un’atmosfera festosa e coinvolgente verranno mostrate le ultime creazioni, che dovranno essere in grado di coniugare funzionalità e stile, resistenza e leggerezza. L’evento sarà arricchito dalla presenza di ospiti d’eccezione, tra cui professionisti del settore, che daranno il loro contributo alla promozione di un lifestyle sportivo e dinamico.

Ma HERO Fashion night 2023 non è solo una sfilata di moda, bensì un’occasione per fare rete e per conoscere da vicino le novità del settore, grazie alla presenza di numerosi stand e di esperti del mondo della mountain bike. Non mancheranno momenti di intrattenimento e di divertimento, che renderanno la serata indimenticabile per tutti i partecipanti.

L’evento è ideale per chi vuole scoprire le nuove tendenze dell’abbigliamento tecnico e fare networking con altri appassionati del settore. Un appuntamento da non perdere, che darà lustro alla kermesse.

HERO Kids 2023

Il futuro del mountain biking è nelle mani dei giovani, e HERO Kids 2023 è l’evento perfetto per far crescere la passione per questo sport nei cuori dei più piccoli. Grazie alla guida di istruttori esperti, i bambini dai 4 ai 12 anni, potranno imparare le tecniche di base della mountain bike e divertirsi con attività pensate appositamente per loro.

Inoltre, l’atmosfera della HERO Bike Festival renderà questa esperienza ancora più emozionante, con la presenza di atleti professionisti e appassionati di tutto il mondo. Non perdere l’occasione di far vivere ai bambini un’esperienza indimenticabile durante la gara per i più piccoli, la HERO Kids 2023.

HERO Südtirol Dolomites 2023

La HERO Südtirol Dolomites 2023 è l’evento più atteso dell’anno per i bikers appassionati di mountain bike. Quest’anno, la gara si terrà il sabato 17 giugno e prevede due percorsi mozzafiato: uno di 60 km e uno di 86 km.

Il percorso di 60 km attraversa la bellissima Val Gardena e l’Alta Val Badia, supera i tre passi Campolongo, Pordoi e Sella e ritorna a Selva di Val Gardena, con un dislivello di 2.600 metri. Il percorso di 86 km invece si estende nell’Alta Val Badia, attraversa i passi di Campolongo, Pordoi e Duron, arriva in Val di Fassa e poi ritorna a Selva di Val Gardena attraversando boschi, prati e ruscelli, con un dislivello di 4.200 metri.

La partenza è prevista dalle ore 07.25 alle 08.50 del mattino e sarà possibile seguire la gara in diretta su internet e sui social media. L’arrivo della gara di 60 km è previsto intorno alle 10.45, mentre l’arrivo della gara di 86 km è previsto per le 11.45.

La HERO Südtirol Dolomites è una gara impegnativa e spettacolare, che mette alla prova la resistenza fisica e mentale dei partecipanti. Ogni anno, migliaia di bikers partecipano alla HERO, venendo da ogni parte del mondo per vivere questa esperienza unica nella splendida cornice delle Dolomiti.

E Gourmet 2023

HERO Bike Festival e la gara MTB HERO Südtirol Dolomites 2023 offrono un’esperienza completa anche per il palato. Domenica 18 Giugno, dalle 09.30 alle 16.00, HERO E Gourmet chiuderà la manifestazione con una degustazione di specialità culinarie dell’Alto Adige.

Il festival non è solo una celebrazione dell’amore per la bicicletta e della bellezza della natura, ma anche una celebrazione della cultura gastronomica locale. I partecipanti al festival potranno degustare le prelibatezze dell’Alto Adige, tra cui speck, formaggi, vini e altre delizie locali.

HERO E Gourmet sarà l’occasione per riposarsi e socializzare con altri appassionati di mountain bike dopo aver affrontato la sfida della HERO Südtirol Dolomites 2023 e partecipato ad altri eventi del festival.

Non mancare all’appuntamento con HERO E Gourmet, il modo perfetto per concludere l’esperienza HERO Bike Festival in bellezza.

Per maggiori informazioni sul festival visita il sito ufficiale della kermesse: https://www.herodolomites.com/

 

Leggi anche: Genova MTB Trophy: la nuova sfida tra montagne e mare in Liguria

Segui zenhikers.it per rimanere aggiornato su news ed eventi e segui i canali social condividendo gli articoli più utili con la tua community

 

Foto in evidenza di Bmw Südtirol Dolomites

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *