Giro del Lago di Garda in moto | Cremona - Riva del Garda - Zen Hikers
Escursioni motorizzate

Giro del Lago di Garda in moto | Cremona – Riva del Garda

Famiglie durante una passeggiata, ciclisti sulla loro mountain bike, escursionisti o semplici turisti: da sempre il Lago di Garda esercita un forte richiamo su un ampio genere di persone e non fa eccezione per gli amanti delle due ruote. Immagina ora di vivere l’emozione unica nel percorrere su una moto un affascinante itinerario lungo le suggestive sponde del Lago di Garda. Questo piacevole percorso, sebbene di facile accesso, si estende per circa 160 km e ti permetterà di scoprire le meraviglie di questo magnifico specchio d’acqua. Non sorprende che sia particolarmente affollato nei fine settimana, quando motociclisti e turisti si riuniscono per godersi questa esperienza indimenticabile.

Va sottolineato che il Lago di Garda e il suo territorio rappresentano una meta turistica ambita per l’estesa varietà di proposte di svago che offre. Tra queste, si possono praticare la vela e il windsurf sulle sue acque, oppure visitare il rinomato parco divertimenti Gardaland. Ma le attrazioni non si limitano solo all’intrattenimento: la regione offre anche proposte culturali, enogastronomiche e di benessere per soddisfare ogni tipo di interesse.

Visita il sito per la promozione turistica del lago di Garda per scoprire tutto quello che offre questo magnifica zona della Lombardia.

Il miglior momento per organizzare un tour o un giro intorno al lago è in settimana, così da trovare meno affollamento e meno traffico.

 

Il percorso e la mappa dell’itinerario: Lago di Garda in moto

Un facile giro in moto, dove apprezzare la vista dalle terrazze panoramiche sul lago di Garda.

Un itinerario che parte da Cremona per raggiungere Riva del Garda, dove si continua con un mezzo giro che porta sulla sponda opposta del lago. Da qui si può proseguire e chiudere il percorso ad anello oppure tornare per lo stesso tragitto dell’andata.

A metà percorso è stata aggiunta una deviazione per la strada della Forra dove potrai ammirare il lago da un’altra prospettiva e con dei bellissimi scorci.

 

Lunghezza: Circa 160 Km

Difficoltà tecnica: Facile

Tempistiche viaggio: Circa 6 ore

Genere di percorso: Andata/Mezzo Anello

Scarica traccia gpx percorso


avvertnze e responsabilità escursioni motorizzate

 

Tu hai già percorso il giro del Lago di Garda in moto? Quale strada hai attraversato? Raccontaci la tua esperienza nei commenti sotto.

Ricorda di seguire Zenhikers.it sui canali social e di condividere gli articoli più interessanti o gli itinerari più belli.

Buon viaggio Zen Biker!

 

Foto di Bernd Hildebrandt – Pixabay

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *