Escursioni lago di Braies: le 5 più conosciute - Zen Hikers
Attività su terra

Escursioni lago di Braies: le 5 più conosciute

La Valle di Braies è una delle zone più belle e suggestive delle Dolomiti, con il suo spettacolare Lago, noto anche come Lago di Prags. Questa zona è una meta molto ambita per gli amanti delle escursioni, in quanto offre un’ampia varietà di percorsi adatti a tutte le esigenze.

Lago di Braies escursioni ed equitazione

La Valle di Braies, si trova nel cuore delle Dolomiti e tutta la vallata risulta essere diventata una meta molto ambita dagli amanti delle escursioni, ma anche dalle famiglie che cercano dei semplici tratti di strada da fare con i propri bambini.

Tra le sue bellezze naturali, spicca il già nominato Lago di Braies, una gemma incastonata tra le montagne. Il lago di Braies è un luogo meraviglioso per fare escursioni, trekking ed equitazione durante la bella stagione. Grazie allo splendido maneggio presente nella valle puoi anche fare un’esperienza a cavallo. Un’attività perfetta per gli amanti degli animali.

Le acque cristalline del lago e la sua posizione suggestiva attirano ogni anno numerosi turisti da tutto il mondo. Il Lago di Braies si trova a nord della Valle di Braies, a circa 1.500 metri sul livello del mare, ed è facilmente raggiungibile in auto.

Se state programmando una visita alla Valle di Braies e al lago, non potete perdervi questi cinque itinerari che vi porteranno alla scoperta di paesaggi unici.

Per conoscere meglio la valle leggi anche: Il lago di Braies in vacanza: Cose da fare e vedere in valle

Le 5 escursioni più frequentate della Valle

Per chi vuole esplorare la bellezza della Valle di Braies attraverso le escursioni, ecco una selezione delle cinque più conosciute e frequentate:

Escursioni Lago di Braies

  1. Giro ad anello al Lago di Braies: Un sentiero adatto anche ai più piccoli e alle famiglie che parte dall’omonimo albergo presente sulle rive del lago.
  2. Sentiero Viktor Wolf Edler von Glanvell: Sentiero tematico stato dedicato all’alpinista Viktor Wolf Edler von Glanvell.
  3. Da Braies alla Malga Foresta: Questa passeggiata di circa 5 km attraverso prati e boschi vi porterà alla scoperta di un’antica malga, dove potrete assaggiare i prodotti locali.
  4. Da Prato Piazza per il Monte Specie: Una bellissima escursione invernale con le ciaspole di 9 km che da Prato Piazza porta fino al Monte Specie.
  5. Dal lago a Croda del Becco: Questa escursione di circa 16 km è adatta solo a persone esperte e allenate. Vi porterà alla scoperta di uno dei panorami più spettacolari delle Dolomiti, con vista sulle cime circostanti e sul Lago di Braies.

In conclusione, la Valle di Braies offre molte opportunità per gli amanti dell’escursionismo, con sentieri adatti a tutte le esigenze. Ogni escursione vi regalerà emozioni uniche e vi permetterà di scoprire la bellezza di questa zona delle Dolomiti, patrimonio dell’umanità UNESCO.

Hai già provato una di queste 5 escursioni al Lago di Braies? Ne conosci altre? Condividile nei commenti sotto

 

 

Buona escursione Zen Hiker!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *