Dmax Stasera 9 Marzo inizia il programma "Falegnami ad Alta Quota"
Notizie e informazioni

Dmax Stasera 9 Marzo inizia il programma “Falegnami ad Alta Quota”

Da stasera 9 marzo su Dmax (canale 52) i fratelli Curzel sfidano la montagna con costruzioni e ristrutturazioni sulle Dolomiti con il programma “Falegnami ad Alta Quota” alle 21:45.

Aless 09/03/2022

Da stasera 9 marzo su Dmax “Falegnami ad Alta Quota”.

 

Per lavorare qui bisogna essere creature eccezionali | Falegnami ad alta quota

 

Sul Canale Dmax da stasera e in anteprima streaming su Discovery+, Paolo e Giovanni Curzel falegnami trentini esperti in ristrutturazioni e costruzioni di rifugi ad alta quota e di case di montagna in bio-edilizia, debuttano con il programma “Falegnami ad Alta Quota“.

La troupe del Canale Dmax ha seguito per circa 6 mesi i due artigiani in alcune delle località più straordinarie del Trentino (Dolomiti di Brenta, Valsugana,  Lagorai, Vigolana e Val dei Mocheni).

La famiglia Curzel con il programma di stasera su Dmax  Falegnami ad Alta Quota, faranno conoscere agli spettatori il loro lavoro. Fatto di lotte giornaliere per raggiungere il risultato e finire il compito. Con cantieri avviati ad altitudini eccezionali, elicotteri che volteggiano sulle loro teste per il trasporto di materiali e gru montate in luoghi dove le condizioni sono complesse e inverosimili.

La produzione del programma è stata realizzata dalla Eie film per Discovery Italia con il supporto della Trentino Film Commission.

Il programma è visibile su Dmax al Canale 52 del Digitale Terrestre, su Sky Canale 170, 171 e Tivùsat Canale 28. La serie è fruibile in anteprima streaming su Discovery+. Per un totale di sei puntate da 1 ora.

Chi sono i Fratelli Curzel

Non sono semplici artigiani, ma esperti di costruzioni in luoghi dove non puoi permetterti di fare errori. Dove il tempo cambia velocemente e dove ogni attività risulta più complicata. Tra imprevisti, difficoltà nel trasportare materiali e le complessità e i pericoli di costruire in Alta montagna. Tre generazioni di uomini legate oltre che dal DNA, anche dalla passione per la montagna e la professionalità nell’arte del lavorare il legno. Falegnami specializzati in ristrutturazioni e costruzioni in Alta quota.

 

Chi sono i Curzel, i falegnami più ambiziosi d'Italia | Falegnami ad alta quota

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *