Dal Tacco al Tassello per promuovere l'enduro femminile
Notizie e informazioni

Dal Tacco al Tassello per promuovere l’enduro femminile

Adventure Riding lancia il progetto Dal Tacco al Tassello per avvicinare le donne al fuoristrada e allargare la partecipazione femminile agli eventi di enduro.

Aless 26/03/2023

 

Si chiama Dal Tacco al Tassello ed è un progetto fortemente voluto da Adventure Riding in collaborazione con Honda Motor, Metzeler, Moto.it, Forma Boots e Garmin. L’obiettivo è dare spazio alle donne e avvicinarle al mondo delle due ruote a motore, in particolare al fuoristrada, per allargare la partecipazione femminile agli eventi di enduro.

Dopo il grande successo del team al femminile durante lo Swank Rally di Sardegna 2022, Adventure Riding si prepara a fare un ulteriore salto di qualità. Da qui la scelta di promuovere la propria attività in modo più esteso e importante. L’idea alla base del progetto è semplice: portare quattro ragazze, selezionate prima sui social e poi con 4 prove pratiche, a cinque degli eventi adventouring più importanti in Italia: Sterrare è Umano Trophy, 1000 Sassi, Sardegna Grand Tour, Hard Alpi Tour e lo Swank Rally di Sardegna.

 

Dal tacco al tassello: ragazze vi aspettiamo in fuoristrada! La moto ve la diamo noi

 

Come Partecipare al Progetto Dal Tacco al Tassello

Per partecipare alla selezione e alle 4 prove pratiche, basta seguire le seguenti semplici istruzioni:

  1. Postare sul proprio profilo Instagram (che deve essere pubblico) una foto o un reel in cui si racconta la propria passione per la moto e l’avventura sulle 2 ruote;
  2. Taggare Moto.it e Adventure Riding usando l’hashtag #daltaccoaltassello.

Hai tempo fino al 31 marzo per partecipare alla selezione social!

Se sei tra le fortunate, entro il 7 aprile sarai contattata da Adventure Riding per partecipare alle selezioni. Non perdere l’opportunità di dimostrare le tue abilità sulla pista di motocross di Malpensa (VA) il mercoledì 12 aprile 2023. La giornata di selezione prevede quattro prove per mettere alla prova la tua capacità di guida e di sfidare te stessa!

Le 4 prove da sostenere

Quattro saranno le prove che le concorrenti dovranno affrontare durante la giornata di selezione presso la pista di motocross di Malpensa (VA) mercoledì 12 aprile 2023.

La prima, in collaborazione con Honda Motor, misurerà l’abilità di guida in sella, mentre la seconda, in collaborazione con Metzeler, la vostra capacità di reazione e adattamento in situazioni impreviste sulla strada.

La terza prova, in collaborazione con Garmin, metterà alla prova la capacità di navigazione. Infine, la quarta prova, la cosiddetta “prova social”, richiederà alle partecipanti di creare un reel su Instagram in cui raccontare la loro giornata.

Alla fine della selezione, le quattro finaliste avranno la grande opportunità di partecipare ai cinque eventi più importanti d’Italia.

Cosa aspetti? Partecipa alla selezione, hai solo pochi giorni di tempo. Affrettati!

Segui zenhikers.it per rimanere aggiornato su news ed eventi e segui i canali social condividendo gli articoli più utili con la tua community

Buon enduro Zen Biker

Foto in evidenza di Q00024 – PxHere

Video di: Moto.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *