Come arrivare al Lago Nero | A piedi, in mtb o off road
Il Lago Nero è un bellissimo e suggestivo lago alpino presente in Val di Susa, vicino al confine con la Francia. Per arrivare sulle sponde di questo stupendo lago, meta di molti ciclisti ed escursionisti, si può partire da Cesana Torinese. Vediamo gli itinerari che permettono di arrivare in questo luogo incantato, incastonato nelle Alpi Cozie.
I percorsi per raggiungere il lago sono misti, cioè svolti in vari modi: escursione a piedi, tour con moto da enduro, mezzi 4×4 ecc.
Come arrivare al Lago Nero
Per arrivare al Lago Nero da Bousson bisogna prendere una strada bianca (ex militare). Il percorso e abbastanza facile, adatto a tutti, basta un minimo di esperienza e di allenamento. Si può arrivare a piedi con una semplice escursione, in mountain bike o con un mezzo adatto a strade sterrate. In alternativa, per chi decide d’intraprendere un’escursione a piedi, c’è un secondo percorso che attraversa il bosco.
Di seguito trovi diverse versioni del tracciato, svolto solo con mezzi differenti. L’unica traccia non presente è quella fatta in mtb, ma si possono benissimo utilizzare le altre versioni, visto che l’itinerario e il medesimo.
Mappe e tracce da Bousson – Arrivare al Lago Nero a piedi
Difficoltà/Grado: Facile/Media (E – Escursionisti)
Tempistica: Circa 1/1½ ore
Lunghezza: Circa 5 Km
Tipo di percorso: Andata
Scarica traccia gpx
Difficoltà/Grado: Facile/Media (E – Escursionisti)
Tempistica: Circa 3 ore
Lunghezza: Circa 11 Km
Tipo di percorso: Andata e ritorno
Scarica traccia gpx
Arrivare al Lago Nero in moto
Difficoltà: Media
Tempistica: Circa 20/30 minuti
Lunghezza: Circa 7 Km
Tipo di percorso: Andata
Scarica traccia gpx
Bousson – Lago Nero arrivare con un 4×4
Difficoltà: Facile
Tempistica: Circa 1 ora
Lunghezza: Circa 12 Km
Tipo di percorso: Andata e ritorno
Scarica traccia gpx
Potrebbe interessarti anche: Escursione in Alta Val di Susa | Trekking ed escursionismo in valle
Arrivare al Lago Nero è facile ed è raggiungibile da tutti, come fare una passeggiata impegnativa. Facci sapere cosa ne pensi appena avrai visitato questo suggestivo lago alpino.
Segui zenhikers.it anche sui canali social e condividi gli articoli più utili o gli itinerari più interessanti. Un piccolo e semplice gesto che ci aiuterà a crescere e migliorare insieme.
Buon trekking Zen Hiker!
Foto di Andrybo.86 – Wikiloc