Burton Mountain Mash 2023: l'evento snowboard più atteso dell'anno
Notizie e informazioni

Burton Mountain Mash 2023: l’evento snowboard più atteso dell’anno

Snowboard, adrenalina e divertimento: è questo che offre il Burton Mountain Mash, che si terrà a Madonna di Campiglio dall’8 al 12 febbraio 2023. L’evento, uno dei più attesi della stagione, è un appuntamento imperdibile per pro-rider, appassionati e anche bambini.

 

 

La kermesse di snowboard Burton Mountain Mash

Il Burton Mountain Mash è il principale festival di snowboard della stagione invernale, tra i più importanti eventi del settore, che si svolge ogni anno a Madonna di Campiglio. Dall’8 al 12 febbraio 2023, il festival offre una settimana piena di attività, tra cui gare per i professionisti e gli amatori, test di materiali, feste, corsi, camp per sole donne, attività per bambini e perfino lezioni di yoga per gli appassionati della disciplina.

Il clou dell’evento sono i tre giorni di gare dello Slopestyle Contest, durante i quali i rider professionisti si sfideranno nell’Ursus Snowpark. Come è noto, lo slopestyle è una disciplina olimpica che prevede discese dove si eseguono trick e salti su un percorso disseminato di ostacoli e rampe.

C’è anche la possibilità per i semplici appassionati di partecipare all’Anon Banked Slalom, la gara di velocità che si svolgerà il 11 e il 12 febbraio. Questa gara è intitolata alla memoria di Jake Burton, l’uomo che ha  e reso popolare questo bellissimo sport invernale.

Donne snowboarder di ogni livello e preparazione potranno partecipare al Women Camp per migliorare la tecnica o per imparare i rudimenti della disciplina sportiva. Per di più, anche i bambini avranno la loro opportunità di divertirsi. Il Riglet Park è un momento riservato ai più piccoli che, durante i giorni dell’evento, potranno sperimentare l’emozione della tavola con l’aiuto di esperti maestri.

Guarda sul sito ufficiale dell’evento il programma del Burton Mountain Mash 2023

“E’ una grande stagione…stiamo registrando numeri eccezionali… La skiarea è perfettamente innevata e con febbraio è in arrivo un grande appuntamento internazionale…tra i migliori a livello europeo” ha dichiarato il direttore di Funivie Campiglio Bruno Felicetti.

 

In conclusione, non devi perdere l’occasione di vivere la magia dello snowboard al Burton Mountain Mash 2023! Preparati a emozioni uniche tra gare, corsi, feste e molto altro.

Segui zenhikers.it sui nostri social e condividi gli articoli più interessanti! Diventa parte di una community di grandi appassionati di snowboard e attività outdoor.

 

Foto in evidenza di Martin Bisplinghoff – Pixabay

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *