Bike Festival Garda Trentino 2023: Tra Mtb, E-Mtb e Gravel
Notizie e informazioni

Bike Festival Garda Trentino 2023: Tra Mtb, E-Mtb e Gravel

L’appuntamento più atteso dagli appassionati delle due ruote sta per arrivare dal 28 aprile al 1 maggio: il Bike Festival Garda Trentino 2023 di Riva del Garda. Un evento che ogni anno attrae migliaia di ciclisti da tutto il mondo. Quattro giorni interamente dedicati alla MTB, all’eMTB e, per la prima volta, anche al Gravel. 

Aless 30/03/2023

 

Il Bike Festival Garda Trentino di Riva del Garda è uno degli eventi più attesi dell’anno per gli appassionati di biciclette, un appuntamento che non delude mai le aspettative. E quest’anno, la 29° edizione del festival promette di essere ancora più grande ed entusiasmante che mai. Grazie all’ampliamento dell’area fieristica, gli oltre 170 espositori avranno più spazio per presentare le loro ultime novità e tecnologie, e i visitatori avranno la possibilità di testare oltre 1.000 modelli di biciclette, tra cui le nuovissime e-MTB.

Ma il Bike Festival di Riva del Garda non è solo un’occasione per provare le ultime tendenze del settore, è anche un momento di festa e di incontro tra gli appassionati di ciclismo. Tra manifestazioni, tracciati, feste, escursioni e appuntamenti per bambini e ragazzi, il festival offre una vasta gamma di eventi per tutti i gusti.

E se il cuore del festival è la fiera outdoor, con tutti i grandi marchi bike che presentano le loro novità e attirano gli appassionati visitatori con presentazioni, test di prodotto e offerte, ci sono anche tante altre attività parallele che renderanno l’esperienza ancora più completa.

Insomma, il Bike Festival Garda Trentino 2023 è un appuntamento imperdibile per tutti gli amanti delle due ruote, che potranno scoprire le ultime novità del settore e vivere un’esperienza indimenticabile tra le meraviglie del lago di Garda. E il bello è che l’ingresso all’area expo è gratuito, quindi non c’è davvero motivo per non partecipare!

 

FSA BIKE Festival Garda Trentino 2022 Recap

 

Le competizioni sportive del Bike Festival  Garda Trentino 2023 di Riva del Garda

Il Bike Festival Garda Trentino 2023 che si terrà a Riva del Garda è pronto a fare il suo ritorno quest’anno con un programma ricco di eventi sportivi e di intrattenimento. Oltre all’area expo, che sarà come sempre ad accesso gratuito, ci saranno molte competizioni sportive, tra cui il debutto del FUNduro, una competizione di enduro che si terrà il venerdì 28 aprile su un percorso vicino al Festival con meno metri di dislivello.


Il sabato 29 aprile ci sarà la SCOTT BIKE Marathon di Riva del Garda, una delle gare più importanti al mondo MTB, che da quest’anno ha ricevuto la classificazione HC C1 dall’UCI (Union Cycliste Internationale). La giornata si concluderà con l’Open Night del Bike Festival 2023, una festa all’aria aperta, fra musica e divertimento, seguita dal Bike Festival Party, presso la Spiaggia degli Olivi.

Domenica 30 aprile ci sarà la Specialized Lake Bash, una gara dedicata espressamente al mondo gravel, e la Bosch eMTB Challenge supported by Trek, una sfida che combina elementi di Enduro, Downhill e Orienteering, appositamente dedicata alle bici a pedalata assistita. Lunedì 1° maggio ci sarà lo Junior Trophy, una competizione dedicata ai piccoli biker.

Non mancheranno occasioni per godersi le specialità locali e i paesaggi mozzafiato, tra cui il monte Altissimo e il Lago di Garda. Il Bike Festival Garda Trentino di Riva del Garda si svolgerà dal 28 aprile al 1° maggio 2023, non mancate!

Conclusioni

Il Bike Festival Garda Trentino 2023 è un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati delle due ruote. L’evento offre l’opportunità di divertirsi, fare nuove esperienze e scoprire le ultime novità del mercato. Una manifestazione che si svolge in uno scenario unico al mondo, con il Lago di Garda come sfondo mozzafiato.

Non mancare all’appuntamento con il Bike Festival di Riva del Garda. Per maggiori informazioni sugli orari e sulle attività parallele al festival guarda il programma dell’evento e visita il sito ufficiale www.riva.bike-festival.de/it/

Potrebbe interessarti anche: HERO Bike Festival e la MTB HERO Südtirol Dolomites 2023

 

Segui zenhikers.it per rimanere aggiornato su news ed eventi e segui i canali social condividendo gli articoli più utili con la tua community

Buon mtb Zen Biker

Foto in evidenza di www.riva.bike-festival.de

Video di: Bike Fetival Garda Trentino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *