Banff Mountain Film Festival L'avventura sullo schermo in 37 città Italiane
Notizie e informazioni

Banff Mountain Film Festival L’avventura sullo schermo in 37 città Italiane

Il Banff Mountain Film Festival, uno dei più grandi festival cinematografici dedicati alla montagna e al mondo outdoor, torna in Italia con la sua 11a edizione. Un tour che attraversa 37 città italiane a partire dal 25 gennaio 2023, con l’obiettivo di offrire agli spettatori un’esperienza unica tramite la proiezione di nuovi film appositamente curati per il grande schermo.

 

BANFF MOUNTAIN FILM FESTIVAL WORLD TOUR ITALIA 2023 - Trailer

 

Il Banff Mountain Film Festival è il festival cinematografico di montagna più famoso al mondo e celebra le montagne e i luoghi remoti della Terra, l’emozione e la passione che alimenta l’avventura e gli sport estremi. Tra alpinismo, freeride, arrampicata, mountain bike, i film presentati offriranno immagini mozzafiato di natura selvaggia e le storie d’imprese eccezionali. Il festival è stato fondato nel 1976 e si tiene ogni anno a novembre a Banff, una cittadina tra le Montagne rocciose canadesi in Alberta. Non appena si chiude il sipario a Banff, prende il via il “The World Tour” che tocca più di 500 città e 40 paesi in tutto il mondo (tra cui l’Italia), con un’imperdibile raccolta di film e documentari di autori e registi internazionali.

Il Banff Mountain Film Festival è arrivato in Italia per la prima volta 10 anni fa e da allora è diventato un appuntamento fisso di tanti appassionati, che ogni anno vogliono vivere un’esperienza unica attraverso le immagini proiettate sullo schermo.

 

Banff Mountain Film Festival Tour Italy 2023

L’undicesima edizione del BANFF Mountain Film Festival World Tour Italy è pronta a regalare al pubblico emozioni uniche. La rassegna cinematografica dedicata alla montagna e all’outdoor, che dal 2013 porta in Italia le migliori opere proiettate nell’omonima kermesse canadese, si terrà dal 25 gennaio 2023 e toccherà 37 città italiane distribuite lungo tutto lo Stivale. La première avrà luogo a Milano presso il The Space Cinema Odeon.

In ogni serata verrà proiettato lo stesso programma di 9 tra corto e medio metraggi provenienti da tutto il mondo, che racconteranno storie di piccole e grandi imprese, storie di amicizia e traguardi incredibili. I film racconteranno il viaggio nell’esplorazione della natura selvaggia, la gioia della condivisione e la libertà di muoversi nella natura più incontaminata. Un invito a riscoprire il gusto dell’avventura e dell’ignoto, che ciascuno può risvegliare anche nei confronti dei luoghi più vicini.

Il tour toccherà ben 37 città italiane distribuite lungo tutto lo Stivale, con inizio degli spettacoli alle ore 20.00. La première si terrà a Milano e seguirà un calendario di appuntamenti che vedrà la proiezione di nuovi film selezionati appositamente per il grande schermo. Tra le città coinvolte nel tour troviamo: Torino, La Spezia, Genova, Ligure Finale, Treviso, Bassano, Belluno, Pavia, Rovereto, Bolzano, Verona, Brescia, Bergamo, Morbegno, Como, Bologna, Firenze, Pisa, Parma, Lecco, Varese, Vicenza, Padova, Udine, Trieste, Cesena, Pesaro, L’Aquila, Roma, Aosta, Biella, Cuneo, Novara e Saronno, Monza.

Non perdere l’occasione di vivere un’avventura straordinaria, prenota subito i biglietti per l’11a edizione del Banff Mountain Film Festival World Tour Italy.

Date e biglietti sul sito ufficiale dell’evento: Banff.it

Pagina facebook e instagram dell’evento italiano

 

Segui Zenhikers.it sui canali social e condividi le informazioni più utili e interessanti

 

Foto in evidenza di Planetmountain.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *